Tour Fotografico ​TROMSØ & KVALØYA - Francesca Dani
  • Tour Fotografico ​TROMSØ & KVALØYA

104732945

"Tromsø & Kvaløya - Tour Fotografico"
2-7 Gennaio 2017

Collaboratore fotografico:
Luca Benini (www.lucabeniniphotography.com)
Francesca Dani (www.francescadani.com)


Tromsø si trova a 350 kilometri a nord del Circolo Polare Artico ed è la più grande città della Norvegia del nord. La città è una destinazione popolare per quelli che vogliono vedere l'aurora boreale, con una stagione che va da settembre a marzo. Tuttavia, le possibilità di ammirare le luci del nord dipendono dalla nuvolosità e dalla quantità di attività solare e sono quindi difficili da prevedere, ma Tromsø e l'isola di Kvaløya sono le mete più gettonate dai "cacciatori di luci" in quanto sono situate precisamente all'interno dell' "auroral oval" ove si hanno le maggiori probabilità di avvistamento delle aurore boreali.


In collaborazione con:

TOUR ORGANIZZATO DA:
PUNTOVIAGGIO SNC
WWW.PUNTOVIAGGIO.COM

  • Parallel Universe
  • Planet Ice

FOCUS DEL VIAGGIO
Studio della scena e della location
Concetti della Fotografia paesaggistica
Tecnica della composizione fotografica
Conoscere e lavorare con la luce
Tecnica lunghe esposizioni
Lavorare con filtri
Fotografia notturna
Post-produzione base, avanzata e molto altro


ITINERARIO DI VIAGGIO

GIORNO 1
2 GENNAIO
Arrivo all’aeroporto di Tromsø, ritiro dell’auto e trasferimento verso il primo pernotto del nostro viaggio. Sistemazione nelle camere e cena in zona con successivo sightseeing serale. Con un pò di fortuna potremo avvistare e fotografare la nostra prima aurora boreale proprio sulla baia di Tromsø.

GIORNO 2
3 GENNAIO
Sessione fotografica all’alba dove fotograferemo la baia di Tromsø alle prime luci del giorno artico. Colazione, preparativi e partenza verrso l'isola di Sommarøy. Arrivo nell’ alloggio e dopo un breve riposo e pranzo ci prepariamo per una visita dell'isola e fotograferemo le luci del tramonto sul mare del nord in zona Ovest. Dopo cena, sessione fotografica notturna.​

GIORNO 3
4 GENNAIO
Sessione fotografica all'alba sulle rive del mare di Norvegia, fotograferemo il sorgere del sole su una delle spiagge ghiacciate dell'isola in zona Est. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso il piccolo paese di pescatori di Brensholmen e successivamente sessione fotografica al lago ghiacciato Storvatnet Sud. Rientro in hotel e sessione fotografica notturna dopo cena.​

GIORNO 4
5 GENNAIO
Spostamento in auto verso il villaggio rurale di Ersfjordbotn sull'isola di Kvaløya, dove pernotteremo. Sessione fotografica al tramonto presso il lago ghiacciato Storvatnet Nord di Kvaløya. Durante la nostra permanenza a Ersfjordbotn, meteo permettendo, cercheremo di fotografare la Via Lattea e tecnica startrails. Sessione fotografica notturna aurora boreale.​

GIORNO 5
6 GENNAIO
Trasferimento di ritorno nella città di Tromsø, dove avremo la mattinata libera. Nel primo pomeriggio visita a Ishavskatedralen, la Cattedrale Dell'Artico. Cena in zona centrale della città e pernottamento in hotel.​

GIORNO 6
7 GENNAIO
Partenza in mattinata per l'Italia.



PREZZO A PERSONA: €1990



La quota include:
- volo da/per l'Italia
- trasporto in auto/minivan
- pernotti in Hotel
- assicurazione sanitaria
- 2 guide fotografiche

La quota non include:
- pasti ed extra
- tutto quello non espressamente menzionato in 'La quote include'
- Possibili aggiornamenti prezzo voli




ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
Francesca Dani
info@francescadani.com


Perché scegliere un viaggio DreamPhotoAdventures?

1. Gli itinerari sono accuratamente studiati per portarvi anche in luoghi solitamente non inseriti nei viaggi tradizionali. Nei nostri tour fotografici preferiamo farvi esplorare, oltre alle location “immancabili” della meta scelta, soprattutto location diverse e originali. Piuttosto che rimanere tanti giorni nella stessa zona, desideriamo infatti offrirvi più spunti possibili e accompagnarvi alla scoperta delle mille sfaccettature di un viaggio “on the road”.

2. Gruppi piccoli per un’esperienza più autentica e “one-to-one”. Invece di organizzare gruppi di 15-20 persone, per i nostri viaggi fotografici preferiamo avere un numero massimo di 8-10 partecipanti. In questo modo possiamo assicurarvi un’esperienza attenta alle singole esigenze, in cui i nostri tutor fotografici potranno darvi un’assistenza dedicata.

3. Massimo comfort: veicoli spaziosi, alloggi selezionati e un’attenzione particolare per i cibi del luogo. Non vi porteremo a viaggiare su mezzi scomodi, sacrificando gli spazi e la comodità: vi garantiamo sempre mezzi adeguati al viaggio e al numero dei partecipanti, in modo che gli spostamenti tra una tappa e l’altra siano il più possibile tranquilli e funzionali. I nostri mezzi sono sempre dotati di aria condizionata, navigatore e un ampio bagagliaio in cui alloggiare le valigie e l’equipaggiamento fotografico. Per i pernotti sceglieremo camere di B&B e Hotel che garantiscano a tutti i partecipanti un comodo riposo tra una sessione fotografica e l’altra. Presteremo anche un’attenzione speciale al cibo prediligendo ove possibile quello locale, perché pensiamo che sia parte integrante dell’esperienza di viaggio: un modo per immergersi nelle tradizioni e nella cultura locale.

4. La fotografia al centro di tutto. Un viaggio fotografico DreamPhotoAdventures accompagna davvero lungo tutto il percorso alla scoperta della fotografia: dalla scelta della prospettiva alla fase di scatto fino alla post produzione, ci preoccuperemo che tutti i partecipanti apprendano il più possibile e che diventino autonomi. Non ci interessano i classici tour fotografici dove i tutor “abbandonano” i propri studenti per scattare le proprie foto: la nostra goia più grande è quando i nostri compagni di viaggio arrivano a scattare foto che prima di partire non pensavano di poter fare.


ATTREZZATURA FOTOGRAFICA CONSIGLIATA:
E' possibile partecipare con qualsiasi tipo di attrezzatura fotografica, ma per risultati migliori si consiglia un corredo costituito da un corpo macchina di tipo reflex digitale, un obiettivo grandangolare sotto i 30mm con almeno f/2.8 di luminosità (fondamentale per gli scatti all'aurora boreale), un treppiede e zaino fotografico.




"C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso."
CHRIS MCCANDLESS
("INTO THE WILD")



All photos on this website are copyrighted material and all rights are reserved  by Francesca Dani. Unauthorized use prohibited.  Use the contact form for general enquiries in regards to Francesca Dani photography and availability for licensing.

ActionAltAdjustAlertAlert2AngleBracketDownAngleBracketLeftAngleBracketLeftSlimAngleBracketRightAngleBracketRightSlimAngleBracketUpic AspectRectable 18dpic AspectSquare 18dpBrowserCalendarCameraPhotoCameraPhoto2CameraVideo2CartCart2CartAddCartAdd2CheckmarkCommentComment2CreditCardCropDesktopDownloadDownload2EditEdit2EmailEmail2FlagFlag2FolderFolder2FolderOpenGalleryGallery2GearHeartHeartOutlinedHelpHelpEncircledHideHistoryHistory2HomeHome2ImageImage2InfoInfoEncircledInfoEncircled2LaptopLayoutLinkLockLock2MenuMenu2MinusMinusSlimMobileMoreHorizMoreVertPagePage2PausePlayPlusPlusSlimPrinterSearchSearch2ShareStarStarOutlinedSyncTabletTagTrashTrash2UploadUpload2UserUsersVideoCameraViewWarningWrenchXCrossActionAltAddAdjustAlertAlert2AmazonAndroidAppleArrowBackArrowNextBrowserCameraPhotoCameraPhoto2CartCart2CartAddCheckCloseCommentComment2CropCursorMoveDesktopDownloadDropboxFacebookFlickrFolderFolder2GalleryGallery2GoogleDriveGooglePhotosHelpEncircledHelpEncircled2HistoryHistory2HomeHome2InfoEncircledInfoEncircled2LaptopLayoutLightroomLinkLockLock2MenuMobileMoreHorizMoreVertNavigateBackNavigateNextPaintPausePeoplePeople2PersonPerson2PhoneSavePlayPrinterRemoveSearchSettingsSettings2ShareSharePrivateSmugMugStarStar2TabletTrashTrash2TwitterUploadUpload2Wrench Page 1Page 1 CopyCombined ShapeCombined ShapeCombined ShapeCombined ShapetemplatestemplatesEZprints-98404-landscapeEZprints-98404-portraittemplatestemplatesEZprints-98406-landscapeEZprints-98406-portraitEZprints-98407-landscapeEZprints-98407-portraittemplatestemplatestemplatestemplatesEZprints-98416-landscapeEZprints-98416-portraitEZprints-98417-landscapeEZprints-98417-portraitEZprints-98418-landscapeEZprints-98418-portraitEZprints-98419-landscapeEZprints-98419-portraitshared-style-defs
Powered by SmugMug Log In